tvzap.kataweb.it

TVZap: la social TV

Tvzap, la guida tv digitale del Gruppo L’Espresso, si rinnova e diventa più social. E’ online infatti la nuova versione del sito, che vede l’introduzione di uno strumento di monitoraggio e classificazione dei personaggi e delle trasmissioni televisive più importanti della tv italiana: il Tvzap socialscore.

Dopo il successo avuto dal socialscore durante il festival di Sanremo, grazie al quale è stato possibile seguire in tempo reale l’andamento dell’attività online di cantanti, ospiti e conduttori, adesso il socialscore sarà attivo su circa 300 unità tra personaggi e trasmissioni televisive italiane, che saranno oggetto di analisi della popolarità e dell’engagement anche su Facebook, Twitter e Youtube.

L’analisi, condotta in collaborazione con un gruppo di ricercatori impegnati al Cnr di Pisa, dà vita alle classifiche dei programmi e dei personaggi, che gli utenti del sito potranno votare esprimendo con un ‘mi piace’ la preferenza per un programma o un personaggio, influenzando così l’andamento generale della classifica.